Menu

FAQ

1. Non sono un medico, né una struttura ospedaliera, ma necessito di attrezzature per la mia salute. Posso acquistare su ME.SOL.?
Certamente, Mesolitaly Forniture Medicali è un portale che effettua vendita online dei propri prodotti a chiunque lo richieda. Può acquistare scegliendo direttamente gli articoli da porre nel suo carrello, approfittare delle offerte, inviare una richiesta via fax o, se preferisce un confronto maggiore con i nostri professionisti, può contattarci telefonicamente.

2. Come faccio ad essere sicuro che l’articolo richiesto è realmente ciò che il mio medico curante mi ha prescritto per le mie necessità?
Legga sempre bene la descrizione dei prodotti medicali online presenti nel nostro shop e se trova ancora delle incertezze, puoi inviarci mia email o via fax la ricetta medica. Provvederemo a verificare noi la rispondenza tra la prescrizione del suo medico e le caratteristiche dei nostri articoli.

3. Se sono un farmacista, come faccio ad ordinare un articolo?
Può registrarsi al nostro portale ed accedere al nostro shop online, oppure effettuare un ordine via email, o telefonicamente o via fax, indicando il nome dell’articolo ed il codice ed i dati della farmacia, in modo da evadere il più presto possibile la sua pratica.

4. Quanto devo attendere per ricevere la merce acquistata?
Per le città capoluogo di provincia 24 / 48 ore (giorni lavorativi);
per le aree di Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna ed Isole Minori 48 / 72 ore (giorni lavorativi).

5. Se ho bisogno di un nuovo prodotto perché il mio si è danneggiato o è ormai inadatto al mio stato di salute, come posso fare?
Occorre chiamare il nostro call center o compilare il modulo nella sezione CONTATTI e chiedere l’assistenza per una riparazione o sostituzione. Per le attrezzature sanitarie usurate, ci sono dei tempi di rinnovo che variano a seconda del tipo di articolo, pertanto consigliamo sempre di contattarci prima di procedere con la richiesta di sostituzione.

6. Se ho acquistato online e mi accorgo che l’articolo acquistato non è ciò che cercavo, ho diritto al recesso?
Se il consumatore è una persona fisica, come stabilito dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, ossia non è una società o un’azienda, né un legale rappresentante di una tale struttura, allora il diritto di recesso è un suo diritto, se chiesto entro i 7 giorni dalla consegna e restituisce l’articolo entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione al recesso, perfettamente integro.

7. Esiste una garanzia sugli articoli medicali acquistati online?
Sì, certamente. Ogni fornitore indica la garanzia del proprio prodotto e la ME.SOL. garantisce il proprio catalogo per due anni. Per alcuni prodotti o attrezzature la garanzia prevista è differente; in questo caso, è comunque indicata nelle informazioni inerenti il singolo articolo.

8. Come usufruisco dell’IVA al 4%? Occorre una documentazione?
Per i prodotti a cui è applicata già a catalogo l’IVA al 4%, non è necessaria alcuna documentazione, basta procedere con l’acquisto online del bene medicale di proprio interesse. In caso contrario, se si tratta di un articolo presente nel nostro E-commerce con IVA al 22% ed il richiedente è un disabile, è sufficiente inviarci via fax o via email la documentazione necessaria, ossia un autocertificazione della propria disabilità e pertanto del diritto alla riduzione dell’IVA, una copia del proprio documento d’identità e del proprio codice fiscale. Il cliente potrà, quindi, procedere all’acquisto nella modalità solita. Al ricevimento di tale documentazione, provvederemo al rimborso per pagamenti online o all’applicazione della giusta tassazione per pagamenti in contrassegno. La merce NON verrà spedita prima della verifica della documentazione ricevuta.

9. Come posso pagare i miei acquisti online?
In fase di pagamento, è possibile scegliere tra bonifico bancario o paypal e carte di credito.
In caso di bonifico, le coordinate bancarie per l’accredito sono:

……

Per evitare rallentamenti si consiglia di idicare il numero d’ordine nella causale del bonifico.
Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/3 gg. lavorativi (dovuti ai tempi bancari). La merce non potrà partire prima dell’accreditamento del bonifico (eventuali ricevute inviate via fax e/o mail non potranno essere prese in considerazione).

10. Come faccio a sapere notizie sull’arrivo della merce acquistata?
E’ sufficiente inviare un’emali con la richiesta, indicando nome e cognme, codice prodotto.

Facebook IconYouTube Icon